Diritto di Recesso


In attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente alla LCM sono a carico del Cliente. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall'acquisto, deve procedere nella seguente modalità:
Inviare una dichiarazione scritta della sua decisione di recedere dal contratto a mezzo mail pec, allegando copia della fattura.
Il recesso si intenderà esercitato qualora il Cliente avrà inviato la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del Periodo di Recesso.

La merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente e spedita, senza indebiti ritardi, e in ogni caso entro 5 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto da parte del Cliente. Per non danneggiare la confezione originale, il prodotto dovrà essere collocato in un ulteriore imballo in quanto l'imballo originale deve considerarsi parte del Prodotto, ai fini dell'esercizio del diritto di recesso. (Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a LCM entro 5 giorni dall'esercizio del diritto di recesso).

Il diritto di recesso è sottoposto inoltre alle seguenti inderogabili condizioni:
il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti;
una volta aperti, non è possibile rendere prodotti audiovisivi, software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) o consumabili;
non è possibile rendere prodotti appositamente creati e/o personalizzati per il consumatore;
non è possibile rendere beni deperibili o che si modificano velocemente;
non è possibile rendere servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore;
il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

La merce va spedita a: LCM Solutions Technologies srl, via Riviera, 4 - 67031 Castel di Sangro AQ -  indicando all'esterno del pacco il numero di ordine della fattura.

La spedizione per il rientro del prodotto, è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui LCM confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro, sarà cura di LCM comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. LCM metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

LCM effettuerà il rimborso entro 10 giorni dalla data di rientro del prodotto presso la propria sede, potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla Carta di Credito, Carta PostePay o rimborso PayPal.